Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano

Incontri con Maria Soave Buscemi

ottobre10

Maria Soave Buscemi (a destra)Nell’anno dedicato al “Pane della Parola” (Affamati del suo Amore, sfamati dalla sua Parola: “Date loro voi stessi da mangiare!”) Missio organizza alcuni incontri con la teologa e biblista Maria Soave Buscemi sul tema “Lettura popolare della Bibbia”.

Calendario degli incontri

Lunedì 21 ottobre 2013
– dalle ore 16.00 alle ore 18.00
– dalle ore 21.00 alle ore 22.30
Presso la Parrocchia Santa Maria di Viserba mare in Viale Carlo Tonini 14 (Viserba)

Martedì 22 ottobre 2013
– dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Presso la Parrocchia Santa Maria Annunziata (Colonnella) in Via Flaminia 96 (Rimini)

Maria Soave Buscemi, nata in Salento e cresciuta nel centro di Milano, da oltre vent’anni è missionaria laica fidei donum in Brasile. Nella diocesi di Lages, dove ho vissuto per diciotto anni, e nelle diverse diocesi del Brasile presta servizio per la formazione biblica attraverso il metodo della lettura popolare della Bibbia. Per lungo tempo ha anche collaborato alla formazione nella scuola di teologia popolare della diocesi di Ilhéus. Inoltre, coordina la dimensione di studi di genere e di ermeneutiche femministe del Centro di studi biblici (CEBI) di São Leopoldo.
Autrice di libri di lettura popolare della Bibbia, scrive per riviste biblico-teologiche latinoamericane come “Ribla” e per il mensile italiano “Combonifem”. In italiano ha scritto il libro Le tredici lune. La memoria occultata delle donne nei Vangeli (EMI, 2011).

pubblicato in Appuntamenti
Devi essere registrato per scrivere un commento.