Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano

La Chiesa che ha generato Papa Francesco

febbraio22

P. Raúl Biord Castillo, S.D.B.Missio Rimini organizza per giovedì 27 febbraio 2014, alle ore 20,45, un incontro con Mons. Raúl Biord Castillo, Vescovo di La Guaira (Venezuela) consacrato l’8 febbraio scorso, sul tema La Chiesa che ha generato Papa Francesco. Riflessioni sulla Chiesa Latino-americana.

L’incontro si svolgerà presso la sala “A. Marvelli” della Curia Vescovile in Via IV Novembre 35 a Rimini.

L’equipe di Missio Rimini vi aspetta numerosi.

Il Rev.do P. Raúl Biord Castillo, S.D.B., è nato a Caracas (Venezuela) il 23 ottobre 1962. Ha ottenuto la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università Salesiana di Roma e il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.
Ha emesso la prima professione religiosa come Salesiano il 16 agosto 1980 e la professione perpetua l’8 settembre 1987. È stato ordinato sacerdote il 15 luglio 1989.
Ha svolto i seguenti incarichi: Vicario parrocchiale nella parrocchia di “San Juan Bosco” di Caracas, Cappellano di religiose a Los Teques, Professore dell’Istituto di Teologia per i religiosi (ITER) di Caracas e Professore e Rettore dell’Istituto Universitario Salesiano “P. Ojeda” (IUSPO) di Los Teques.
Dal 2004 è Vicario Provinciale della Società Salesiana di S. Giovanni Bosco in Venezuela.
L’8 febbraio 2014 il Papa lo ha nominato Vescovo di La Guaira (Venezuela).

pubblicato in Appuntamenti
Devi essere registrato per scrivere un commento.