Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano

Veglia di preghiera in memoria dei Missionari Martiri 2014: “Martirya”

marzo25

Manifesto Missionari Martiri 2014La Veglia in memoria dei Missionari Martiri e in preparazione al Campo Lavoro Missionario si terrà venerdì 28 marzo 2014 alle ore 21 nella Basilica Cattedrale di Rimini.
Nella celebrazione, presieduta dal nostro Vescovo Mons. Francesco Lambiasi, riceverà il mandato missionario Alberto Zamagni che partirà per un’esperienza di un anno in Venezuela.
Si tratta di un momento di preghiera in cui siamo invitati a pregare in memoria dei tanti missionari e missionarie, laici e religiosi, famiglie e operatori pastorali, che donano la vita per il Vangelo in diverse parti del mondo, e a iniziare con un momento forte di spiritualità il già tradizionale Campo Lavoro Missionario che si realizzerà per tutta l’estensione della Diocesi sabato 5 e domenica 6 aprile.

Quest’anno il Consiglio Pontificio per la nuova evangelizzazione ha promosso, per metà Quaresima, 24 ore di adorazione e di celebrazioni penitenziali, nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 marzo.
Sarà iniziata dal Santo Padre, Papa Francesco, in San Pietro e poi continuerà in diverse chiese di Roma.
Nella nostra Diocesi il Vescovo concretizza così la proposta. Dopo la Veglia, ci sarà l’esposizione del Santissimo, che continuerà nella Basilica Cattedrale per tutta la notte del 28 e per la giornata di sabato 29. Si concluderà alle ore 17 con il canto dei Vespri, seguiti dalla Santa Messa, alle 17,30.

Si invitano le parrocchie, le comunità religiose, le aggregazioni a segnalare la loro disponibilità a garantire un turno di adorazione e i sacerdoti a garantire che in ogni momento ci sia uno di loro disponibile per le confessioni.
Si possono comunicare queste disponibilità alla Segreteria Diocesana (tel. 0541 1835114 -1835100 oppure e-mail: segreteria@diocesi.rimini.it)

Vi chiediamo di farvi promotori di questo appuntamento importante per la nostra Diocesi.
L’equipe di Missio Rimini vi aspetta numerosi.

È possibile scaricare il manifesto della veglia cliccando QUI (file pdf di 1,58 MB circa).

pubblicato in Appuntamenti
Devi essere registrato per scrivere un commento.