Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano

Veglia Missionaria 2014: “Periferie cuore della missione”

ottobre10

Manifesto Giornata Missionaria Mondiale 2014Nella presentazione della prossima Giornata Missionaria Mondiale (domenica 19 ottobre 2014), si afferma che il tema del’anno Periferie cuore della missione contiene una «“provocazione” per le nostre Chiese locali: accogliere l’invito a uscire dal nostro modo di pensare e vivere, per essere Chiesa attratta dai “lontani della terra”, per riscoprire il “cuore” della missionarietà, che è la gioia sperimentata dal missionario mentre evangelizza, sapendo che annunciando Gesù, tutti sono arricchiti e resi testimoni della gioia del Vangelo».

Venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 21, si svolgerà presso la Chiesa di Sant’Agostino a Rimini la Veglia Missionaria Diocesana, presieduta dal nostro Vescovo Mons. Francesco Lambiasi.

Se le periferie sono il cuore della missione della Chiesa, ricordiamo il “luogo” cui ci richiamano le parole di Papa Francesco (Evangelii Gaudium, 127): «C’è una forma di predicazione che compete a tutti noi come impegno quotidiano. Si tratta di portare il Vangelo alle persone con cui ciascuno ha a che fare, tanto ai vicini quanto agli sconosciuti. È la predicazione informale che si può realizzare durante una conversazione ed è anche quella che attua un missionario quando visita una casa…».

L’equipe di Missio Rimini vi aspetta numerosi.

È possibile scaricare la locandina della veglia cliccando QUI (file pdf di 264 KB circa).

pubblicato in Vedi Archivio
Devi essere registrato per scrivere un commento.