Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano

Incontro con don Alberto Brignoli

febbraio23

don Alberto BrignoliIl Santo Padre Papa Francesco ha iniziato il suo ministero petrino regalandoci quel straordinario documento Evangelii Gaudium che più di una Esortazione è il suo programma di Pontificato. Il Papa vuole una Chiesa tutta missionaria, in uscita.
Il nostro Vescovo ha raccolto la sfida e chiama la nostra Chiesa Riminese a diventare sempre più una Chiesa missionaria. Nel convocare l’Assemblea Diocesana scrive: “Vogliamo diventare una Chiesa in uscita e l’azione missionaria è il paradigma di ogni nostra opera?” (EG 15).
L’Ufficio Missionario (Missio) vuole dare il suo contributo affinché questo sogno di Chiesa Missionaria si realizzi sempre di più. Tra le varie attività che promuoviamo ci sono anche una serie di incontri formativi per approfondire con l’aiuto di persone innamorate della missione questa dimensione della spiritualità di ogni battezzato.

Il primo incontro di una serie che pubblicheremo quanto prima è programmato per lunedì 27 febbraio, alle ore 20,45, presso la sala “Santa Colomba” della Curia Vescovile in via IV Novembre 35 a Rimini, con la presenza di don Alberto Brignoli, parroco di Bolgare (BG) e già vice direttore di Missio nazionale, sul tema: «Annuncia loro quanto ti dirò» (Giona 3,2). Linee e orientamenti pastorali della missionarietà.

Vi attendiamo numerosi.

Per maggiori informazioni, potete consultare la locandina cliccando QUI (file pdf di 268 KB circa).

pubblicato in Appuntamenti
Devi essere registrato per scrivere un commento.