marzo3
Desidero una Chiesa povera per i poveri
L’ultima domenica di gennaio da molti anni nella nostra diocesi è dedicata alla “promozione umana” e come tutte le campagne di sensibilizzazione ha lo scopo di aiutarci a prendere coscienza del dramma del sottosviluppo con le sue mille sfaccettature e ci invita a crescere in “solidarietà che si deve vivere come la decisione di restituire al povero quello che gli corrisponde” (EG 188 ).
Leggi il resto di questo articolo »
ottobre4
La scuola diocesana per operatori pastorali è rivolta agli operatori pastorali che hanno già acquisito una formazione di base nel loro settore di servizio e che vengono inviati dalle rispettive comunità. È destinata anche ai candidati al Ministero straordinario della Comunione (per due anni).
Leggi il resto di questo articolo »
agosto18
Carissimi Amici,
credo fermamente che l’esperienza ecclesiale della GMG a Rio, sia stata una grande manifestazione di fede che ci ha colpiti tutti, anche coloro che non hanno avuto la possibilità di viverla con la presenza fisica, ma solo spiritualmente e attraverso i media.
Leggi il resto di questo articolo »
marzo12
Con l’avvicinarsi della trentatreesima edizione, il Campo Lavoro Missionario chiama nuovamente a raccolta volontari vecchi e nuovi per una sorta di grande rimpatriata inaugurale Venerdì 15 Marzo 2013 alle ore 21 in sala Manzoni a Rimini (via IV Novembre, 35). Sarà una serata speciale, un momento di festa, all’insegna dell’amarcord ma anche dei nuovi obiettivi, sempre più ambiziosi, di questa “pazza idea” nata quasi per caso a Riccione nel lontano 1981 e cresciuta fino a coinvolgere oggi l’intera provincia. Leggi il resto di questo articolo »
febbraio22
L’Ufficio Missionario (Missio) della Diocesi di Rimini, in collaborazione con l’Associazione Familja e Vogel, la Fondazione Shen Asti, la Fondazione Shpresa e l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, organizza per Sabato 9 Marzo 2013 una giornata di studi e di testimonianze sull’esperienza ecclesiale e missionaria in Albania dal titolo La Chiesa in Albania… Vent’anni dopo. Leggi il resto di questo articolo »