Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano

padre Giuseppe Cervesi

ottobre1

Padre Giuseppe Cervesi (Fra Tac) è un francescano di 125 kg innamorato di Cristo e dell’uomo. Nato nel 1960 in terra di Romagna, all’inizio dell’Università avverte la chiamata del Signore. Dopo vari incarichi come cappellano a Bologna, Carpi, Ferrara, Milano Marittima e ancora a Bologna, parte per il Messico per aprire una missione. Leggi il resto di questo articolo »

padre Bruno Fabbri

ottobre1

Padre Bruno Fabbri, nato a Verucchio (RN) nel 1943, nei pressi del convento dei frati, non poteva che essere francescano della provincia bolognese, ordinato sacerdote nel 1968, dopo un anno negli Stati Uniti per lo studio della lingua inglese svolge il suo servizio presso la diocesi di Niigata, si diletta di tutto ciò che è elettronico.

padre Massimo Pazzini

ottobre1

Padre Massimo Pazzini è nato a Verucchio nel 1955, dopo gli anni nel Collegio Serafico di Santa Maria delle Grazie a Rimini ha proseguito il cammino formativo alla vita francescano con l’anno di noviziato nel 1971-72, dopodiché entrato a far parte della Provincia Minoritica di Cristo Re e ha frequentato lo Studio Teologico S. Antonio. Leggi il resto di questo articolo »

padre Gianni Gattei

ottobre1

Padre Gianni Gattei è nato in riva al mare, a Rimini nel 1967, fratino al collegio di Santa Maria delle Grazie di Rimini insieme a Pierbattista Pizzaballa sentì parlare i missionari delle loro esperienze e già da allora pensò di seguirne l’esempio. Vestì l’abito francescano, si dedicò alla teologia presso lo studio teologico S. Antonio di Bologna e Leggi il resto di questo articolo »

padre Mario Tarcisio Canducci

ottobre1

Padre Mario Tarcisio Canducci è romagnolo, nato a Rimini nel 1934, frate minore della Provincia bolognese, fu ordinato sacerdote nel 1960; si dedicò allo studio della missiologia a Roma prima di partire missionario per la diocesi di Niigata. Missionario della seconda generazione, ha saputo introdursi nel modo di vivere giapponese Leggi il resto di questo articolo »