Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano

Programma di Missione in Festa

luglio26

Missione in Festa
Domenica 25 Ottobre 2015
Leggi il resto di questo articolo »

Veglia Missionaria 2014: “Periferie cuore della missione”

ottobre10

Manifesto Giornata Missionaria Mondiale 2014Nella presentazione della prossima Giornata Missionaria Mondiale (domenica 19 ottobre 2014), si afferma che il tema del’anno Periferie cuore della missione contiene una «“provocazione” per le nostre Chiese locali: accogliere l’invito a uscire dal nostro modo di pensare e vivere, per essere Chiesa attratta dai “lontani della terra”, per riscoprire il “cuore” della missionarietà, che è la gioia sperimentata dal missionario mentre evangelizza, sapendo che annunciando Gesù, tutti sono arricchiti e resi testimoni della gioia del Vangelo».
Leggi il resto di questo articolo »

Veglia di preghiera in memoria dei Missionari Martiri 2014: “Martirya”

marzo25

Manifesto Missionari Martiri 2014La Veglia in memoria dei Missionari Martiri e in preparazione al Campo Lavoro Missionario si terrà venerdì 28 marzo 2014 alle ore 21 nella Basilica Cattedrale di Rimini.
Nella celebrazione, presieduta dal nostro Vescovo Mons. Francesco Lambiasi, riceverà il mandato missionario Alberto Zamagni che partirà per un’esperienza di un anno in Venezuela.
Leggi il resto di questo articolo »

Vent’anni di Missione in Albania

novembre11

1993-2013: vent'anni di missione diocesana in AlbaniaIn questo mese di novembre ricorre il ventennale della nostra missione diocesana in Albania e per l’occasione Missio organizza nella giornata di domenica 17 novembre una serie di attività mediante le quali si desidera vivere questo momento nello spirito della comunione tra le Chiese e non solo come atto celebrativo.

Leggi il resto di questo articolo »

Ponte Missioni – Ottobre 2013

novembre9

No a una Chiesa autoreferenziale

Papa Francesco saluta la genteContinua a spendere tutto il suo fiato per farcelo capire: no a una Chiesa autoreferenziale, sì a una Chiesa estroversa e missionaria, capace di andare fino alle “periferie esistenziali”.
Da quella magica serata del 13 marzo scorso fino al recente convegno mondiale dei catechisti, Papa Francesco continua a martellare. “Voglio che la Chiesa esca per le strade.
Le parrocchie, le associazioni, i movimenti sono fatti per uscire fuori. Se non lo fanno, diventano una ONG, e la Chiesa non può ridursi a una organizzazione assistenziale”.

Leggi il resto di questo articolo »

Pagina 1 di 212