Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano

Fondazione Marilena Pesaresi Onlus

ottobre30

Sito: fondazionemarilenapesaresi.org

La Fondazione Marilena Pesaresi Onlus, costituita dalla Diocesi di Rimini e da altri 19 soci fondatori, è sorta a giugno del 2012 per continuare a sostenere l’opera missionaria della dottoressa Marilena Pesaresi, raccogliendo, da una parte, l’eredità dell’Associazione “Verso Mutoko” e, dall’altra, gli sforzi dei tanti sostenitori che seguono da vicino e aiutano la missione della dottoressa riminese da diversi anni.
Leggi il resto di questo articolo »

Zimbabwe (Mutoko)

ottobre1

Dottori Marilena Pesaresi e Massimo Migani

Leggi il resto di questo articolo »

Caro fratello…

ottobre1

Giulia
(Mutoko, 30 luglio – 14 agosto 2011)

Caro fratello,
ho pensato a lungo a cosa scrivere in questa lettera di testimonianza sulla “parentesi” di vita vissuta la scorsa estate a Mutoko, in Zimbabwe, presso la “All Souls Mission”… e poi, un pomeriggio, l’ispirazione è arrivata di getto.
Leggi il resto di questo articolo »

Un battito per Mutoko

ottobre1

Sito: sites.google.com/site/unbattitopermutoko/

“Un battito per Mutoko” nasce dall’esperienza vissuta da Anna Maria Cannataro e da Anna Mollica, due amiche che vivono a Riccione, che nel settembre del 2009 sono partite per la missione “All Souls” di Mutoko in Zimbabwe, dove da 40 anni la dott.ssa Marilena Pesaresi offre la sua opera a centinaia di persone che ogni giorno affollano l’Ospedale “Luisa Guidotti”, arrivando da ogni parte del paese.
Leggi il resto di questo articolo »

Marilena Pesaresi

ottobre1

Marilena Pesaresi è nata a Rimini nel 1932, cresciuta in una famiglia numerosa, di profonda e semplice religiosità, la giovane studentessa è maturata nell’ambito dell’Azione Cattolica, prima parrocchiale, poi diocesana. Nell’impegno generoso e nella testimonianza cristiana è cresciuta in lei la vocazione missionaria con lo specifico desiderio di aiutare i più poveri e di testimoniare loro l’amore di Cristo; per questo ha voluto diventare medico. Nel 1963 è partita per l’Africa. Leggi il resto di questo articolo »

Pagina 1 di 212