Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano

Scuola di missiologia 2020

Febbraio4

Che cos’è la missiologia o anche missionologia? È quella disciplina teologica cristiana che studia l’evangelizzazione e riflette sul compito missionario della Chiesa.
Una prestigiosa rivista missionaria Noticum, in un editoriale scriveva:
“Non basta distribuire il pane. La Parola ha ancora una forza missionaria? Può essere davvero strumento di speranza, di conforto e di promozione umana”.

Leggi il resto di questo articolo »

Scuola di missiologia 2019

Gennaio18

Per il 2019 la scuola di missiologia ha come titolo Costruiamo ponti e non muri. Gli incontri sono promossi da Missio Rimini, con la collaborazione di Migrantes, Campo Lavoro Missionario, Uffici Diocesani, Associazioni e altre realtà della società civile e religiosa, e inizieranno lunedì 11 febbraio con la relazione L’economia italiana nell’era della globalizzazione della Prof.ssa Vera Negri del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna.

Leggi il resto di questo articolo »

Scuola di missiologia 2015: “Rimini una Chiesa in uscita”

Gennaio8

Locandina scuola di missiologia 2015Rimini una Chiesa in uscita. Questo è il titolo della nuova scuola di missiologia organizzata da Missio Rimini, con la preziosa collaborazione di padre Michele Sardella, che inizierà giovedì 15 gennaio 2015 presso gli ambienti della Curia Vescovile. Diversi e importanti sono i relatori che guideranno il tradizionale percorso formativo, oramai giunto alla quinta edizione, pensato quest’anno per dare un contributo alla preparazione della missione diocesana straordinaria indetta dal Vescovo per il biennio 2014-2016.
Leggi il resto di questo articolo »

Dispense scuola di missiologia 2014

Marzo25

Qui di seguito potete trovare le dispense della Scuola di Missiologia 2014 “Una presenza scalza”:

Scuola di missiologia 2014: “Una presenza scalza”

Dicembre23

Locandina scuola di missiologia 2014La quarta edizione della scuola di missiologia organizzata da Missio Rimini, con il coordinamento del padre comboniano Michele Sardella e la collaborazione della Caritas e della Fondazione Migrantes di Rimini, inizierà giovedì 16 gennaio 2014 e avrà come titolo Una presenza scalza.

Leggi il resto di questo articolo »