Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano
Navigando in Diario della missione

Viaggio in Albania: esperienze brevi

settembre8

Agosto 2016, tra le esperienze brevi l’Albania, dove la nostra missione diocesana opera attraverso la piccola Comunità di Montetauro.

In queste foto notizia, le tappe salienti del viaggio di Chiara e Paolo, accompagnati da Laura e Mario Galasso i co-direttori diocesani di Missio Rimini.

 

la-prima-famiglia-che-abbiamo-incontrato

Leggi il resto di questo articolo »

Lettera da suor Lorella

marzo17

P1030736

Arusha 24 febbraio 2016

Carissimi amici,

vi raggiungo con cuore grato e riconoscente, in questa serata in cui vi ritrovate per approfondire la spiritualità missionaria, in questo anno speciale dedicato alla misericordia. Scrivervi è stata ed è un’occasione per pregare e riflettere e per condividere con voi un “pezzo” della mia storia o meglio della storia che il Signore sta costruendo con me!
Un timido ma convinto “si” pronunciato oltre 30 anni fa in Etiopia, durante un’esperienza missionaria, ha dato inizio ad una grande avventura che oggi come allora è piena di sorprese e ricca di misericordia. La misericordia, con cui il Signore mi guida e conduce nei giorni più semplici e ancor più in quelli più faticosi.

Leggi il resto di questo articolo »

Notizie e auguri dalla missione di padre Pasquale

dicembre21

Costa d’Avorio, Bonoua – Natale 2013

La missione di padre Pasquale PoggialiCarissimi,

…almeno a Natale e per il Nuovo Anno, vorrei mandare a tutti un saluto ed un augurio e dare qualche notizia della Missione dove mi trovo.
Purtroppo dall’Italia non arrivano gran belle notizie; almeno quanto si legge sui i giornali in internet. Leggi il resto di questo articolo »

Una cultura in via di estinzione

ottobre1

Messico, Temózon – Maggio 2011

Carissimo Don Aldo e collaboratori,

ricambio con calore gli auguri di Pasqua che ho gradito molto! Purtroppo rispondo con ritardo (non disponendo personalmente di internet posso controllare la posta elettronica una sola volta alla settimana).
Spero che la lettera ricevuta possa costituire con il passo del tempo l’inizio di una preziosa collaborazione con la mia diocesi di origine: sono cattolichino, ordinato a Cattolica da un vescovo (mons. De Nicolò) di Cattolica. Leggi il resto di questo articolo »

A occhi aperti… A cuore spalancato!

ottobre1

Kenya, Nairobi, Baraccopoli  di Soweto – Gennaio 2011

“Quando troverà una risposta vera il grido dei poveri che sale continuamente verso Dio?”

Don Oreste con la sua semplicità disarmante va al cuore della questione. Il povero grida. E di questo ne sono testimone nella mia quotidianità vissuta a Soweto. Attorno a me il povero grida in tanti modi diversi.
Leggi il resto di questo articolo »