Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano
Navigando in Documenti e materiali

Il diritto a rimanere nella propria terra

febbraio13

Il diritto a rimanere nella propria terra

In occasione del Giubileo della Misericordia  e su invito della Conferenza Episcopale Italiana, Fondazione MISSIO, la Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (FOCSIV) e Caritas Italiana lanciano la campagna dal titolo “Il diritto di rimanere nella propria terra”, per promuovere e garantire a ciascuno il diritto di restare nel proprio Paese vivendo in modo dignitoso.

Leggi il resto di questo articolo »

Il messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2015

agosto30

Manifesto GMM 2015«Cari fratelli e sorelle,

la Giornata Missionaria Mondiale 2015 avviene sullo sfondo dell’Anno della Vita Consacrata e ne riceve uno stimolo per la preghiera e la riflessione. Infatti, se ogni battezzato è chiamato a rendere testimonianza al Signore Gesù annunciando la fede ricevuta in dono, questo vale in modo particolare per la persona consacrata, perché tra la vita consacrata e la missione sussiste un forte legame. Leggi il resto di questo articolo »

Alzati e va’ a Ninive la grande città

agosto30

Convegno Missionario Nazionale (Sacrofano) 2014Il IV Convegno Missionario Nazionale, celebrato a Sacrofano (Roma) dal 20 al 23 novembre 2014, segna una tappa importante nel cammino missionario che la Chiesa in Italia vive con particolare vivacità, il titolo stesso del Convegno è una presa di coscienza molto chiara della «Chiesa in uscita» di cui parla il Papa: “Esci, va’ a Ninive la grande città” (Gn 3,2).
Leggi il resto di questo articolo »

Romero: pastore, profeta, martire

agosto30

Ripresa di Icaro TV della conferenza tenuta da don Alberto Vitali, coordinatore europeo del SICSAL (Servicio Internacional Cristiano de Solidaridad con los pueblos de América Latina “Óscar Romero”), venerdì 29 maggio 2015 presso il Cinema Teatro Tiberio a Rimini.

Il messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2014

ottobre1

Saluto di Papa Francesco«Cari fratelli e sorelle,
oggi c’è ancora moltissima gente che non conosce Gesù Cristo. Rimane perciò di grande urgenza la missione ad gentes, a cui tutti i membri della Chiesa sono chiamati a partecipare, in quanto la Chiesa è per sua natura missionaria: la Chiesa è nata “in uscita”. Leggi il resto di questo articolo »

Pagina 1 di 212