Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano
Navigando in Missionari riminesi

Lettera da suor Lorella

marzo17

P1030736

Arusha 24 febbraio 2016

Carissimi amici,

vi raggiungo con cuore grato e riconoscente, in questa serata in cui vi ritrovate per approfondire la spiritualità missionaria, in questo anno speciale dedicato alla misericordia. Scrivervi è stata ed è un’occasione per pregare e riflettere e per condividere con voi un “pezzo” della mia storia o meglio della storia che il Signore sta costruendo con me!
Un timido ma convinto “si” pronunciato oltre 30 anni fa in Etiopia, durante un’esperienza missionaria, ha dato inizio ad una grande avventura che oggi come allora è piena di sorprese e ricca di misericordia. La misericordia, con cui il Signore mi guida e conduce nei giorni più semplici e ancor più in quelli più faticosi.

Leggi il resto di questo articolo »

Maria Negretto

ottobre1

Nata il 5 Marzo del 1938 a San Biagio di Argenta in provincia di Ferrara, Maria Negretto è una donna che da ormai 40 anni vive in Africa dedicando la propria vita ai poveri e agli ammalati: “Dentro di me sentivo una forza che mi spingeva verso i più deboli, quelli ai margini, grazie anche all’insegnamento della mia famiglia e di mia madre che, anche in tempi di difficoltà e povertà, era sempre disponibile ad aiutare un bisognoso quando si presentava alla porta di casa”. Leggi il resto di questo articolo »

padre Luca Torsani

ottobre1

Padre Luca Torsani, missionario saveriano, si considera un frutto della diocesi di Rimini, dove è nato (a Montefiore) nel 1973 ed è cresciuto, gli è stata trasmessa la fede e ha potuto anche riconoscere questa vocazione ad annunciare Cristo in paesi lontani. Dopo la laurea in ingegneria, conosce i saveriani e Leggi il resto di questo articolo »

padre Bernardo Coccia

ottobre1

Padre Bernardo Coccia, cappuccino romagnolo di Misano Monte, è nato nel 1949, ordinato sacerdote nel 1976 ed è partito missionario per il Wolaita nel 1978. Trascorre i primi sei anni presso la missione di Boditti, i successivi sei in quella di Soddo. Dopo un successivo periodo in Italia, ritorna in Etiopia, in Addis Abeba, Leggi il resto di questo articolo »

padre Giuseppe Cervesi

ottobre1

Padre Giuseppe Cervesi (Fra Tac) è un francescano di 125 kg innamorato di Cristo e dell’uomo. Nato nel 1960 in terra di Romagna, all’inizio dell’Università avverte la chiamata del Signore. Dopo vari incarichi come cappellano a Bologna, Carpi, Ferrara, Milano Marittima e ancora a Bologna, parte per il Messico per aprire una missione. Leggi il resto di questo articolo »

Pagina 1 di 3123