Missio Rimini

Ufficio Missionario Diocesano

Veglia di preghiera in memoria dei Missionari Martiri 2020: “Innamorati e vivi”

Marzo23

Il 24 marzo 2020 ricorre la ventottesima Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri.
Si tratta di un appuntamento che negli anni è diventato un punto di riferimento per i giovani missionari italiani, per le comunità, per tutti coloro che guardando al martirio in odium fidei non vedono un mero sacrificio ma il compimento di una vita alla sequela di Cristo.
Lo slogan della Giornata è: “Innamorati e vivi”. Un messaggio che custodisce in sé due significati. Il primo descrive appieno coloro che, ardenti di amore per Dio Padre e per le Sue creature, hanno investito la totalità del loro tempo per prendersene cura. Il secondo è un vero e proprio imperativo: l’eredità che i martiri hanno ricevuto da nostro Signore trasmettendola a noi, oggi.

In questo periodo contrassegnato dalle disposizioni del Governo per arginare il rischio del contagio del “coronavirus” (COVID-19), Missio Rimini aderisce all’iniziativa organizzata da Missio Giovani sulla sua Pagina Facebook di trasmettere martedì 24 marzo 2020, dalle ore 17, la veglia di preghiera in ricordo delle donne e degli uomini che hanno testimoniato il Vangelo con la loro vita.

» Pagina Facebook di Missio Giovani (collegamento esterno)

» Veglia di preghiera per i missionari martiri 2020 (file pdf di 240 KB circa)

» Elenco dei missionari martiri del 2019 (file pdf di 990 KB circa)

Devi essere registrato per scrivere un commento.