Centro Missionario Diocesano

Ufficio Missionario Diocesano

Scuola di missiologia 2018

Gennaio26

Per il 2018 la scuola di missiologia ha come titolo I martedì del mondo: chiudiamo la forbice dalle disuguaglianze al bene comune. Gli incontri sono promossi da Missio Rimini, con la collaborazione di Caritas – Migrantes, Progetto Culturale, APG23, Campo Lavoro Missionario, e inizieranno martedì 30 gennaio con la relazione Le disuguaglianze nel mondo attuale di Francesco Gesualdi, coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo.

Leggi il resto di questo articolo »

Il diritto a rimanere nella propria terra

Febbraio13

Il diritto a rimanere nella propria terra

In occasione del Giubileo della Misericordia  e su invito della Conferenza Episcopale Italiana, Fondazione MISSIO, la Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (FOCSIV) e Caritas Italiana lanciano la campagna dal titolo “Il diritto di rimanere nella propria terra”, per promuovere e garantire a ciascuno il diritto di restare nel proprio Paese vivendo in modo dignitoso.

Leggi il resto di questo articolo »

Scuola di missiologia 2014: “Una presenza scalza”

Dicembre23

Locandina scuola di missiologia 2014La quarta edizione della scuola di missiologia organizzata da Missio Rimini, con il coordinamento del padre comboniano Michele Sardella e la collaborazione della Caritas e della Fondazione Migrantes di Rimini, inizierà giovedì 16 gennaio 2014 e avrà come titolo Una presenza scalza.

Leggi il resto di questo articolo »

Inaugurazione del Campo Lavoro Missionario 2013

Marzo12

Inaugurazione Campo Lavoro Missionario 2013Con l’avvicinarsi della trentatreesima edizione, il Campo Lavoro Missionario chiama nuovamente a raccolta volontari vecchi e nuovi per una sorta di grande rimpatriata inaugurale Venerdì 15 Marzo 2013 alle ore 21 in sala Manzoni a Rimini (via IV Novembre, 35). Sarà una serata speciale, un momento di festa, all’insegna dell’amarcord ma anche dei nuovi obiettivi, sempre più ambiziosi, di questa “pazza idea” nata quasi per caso a Riccione nel lontano 1981 e cresciuta fino a coinvolgere oggi l’intera provincia. Leggi il resto di questo articolo »