Centro Missionario Diocesano

Ufficio Missionario Diocesano

Saluti di sr Antonietta dal Mariele-Zimbabwe

Agosto25

Orfanotrofio Mariele ZimbabweFiori, vegetali, numeri, colori, camminate e nuove scoperte nel bosco marcano il tempo di questo agosto ancora freddo mattina e sera, ma assolato durante il giorno e, purtroppo, ancora senza prospettive sicure di vita libera da qualsiasi Covid 19.
Leggi il resto di questo articolo »

Notizie e auguri dalla missione di padre Pasquale

Dicembre21

Costa d’Avorio, Bonoua – Natale 2013

La missione di padre Pasquale PoggialiCarissimi,

…almeno a Natale e per il Nuovo Anno, vorrei mandare a tutti un saluto ed un augurio e dare qualche notizia della Missione dove mi trovo.
Purtroppo dall’Italia non arrivano gran belle notizie; almeno quanto si legge sui i giornali in internet. Leggi il resto di questo articolo »

Una cultura in via di estinzione

Ottobre1

Messico, Temózon

Carissimo Don Aldo e collaboratori,

ricambio con calore gli auguri di Pasqua che ho gradito molto! Purtroppo rispondo con ritardo (non disponendo personalmente di internet posso controllare la posta elettronica una sola volta alla settimana).
Spero che la lettera ricevuta possa costituire con il passo del tempo l’inizio di una preziosa collaborazione con la mia diocesi di origine: sono cattolichino, ordinato a Cattolica da un vescovo (mons. De Nicolò) di Cattolica. Leggi il resto di questo articolo »

A occhi aperti… A cuore spalancato!

Ottobre1

Kenya, Nairobi, Baraccopoli  di Soweto

“Quando troverà una risposta vera il grido dei poveri che sale continuamente verso Dio?”

Don Oreste con la sua semplicità disarmante va al cuore della questione. Il povero grida. E di questo ne sono testimone nella mia quotidianità vissuta a Soweto. Attorno a me il povero grida in tanti modi diversi.
Leggi il resto di questo articolo »