Centro Missionario Diocesano

Ufficio Missionario Diocesano

Veglia missionaria gennaio 2021

Gennaio17

Veglia missionaria 2021Missio Diocesana vi invita a partecipare alla diretta streaming su Icaro TV della Veglia Missionaria di venerdì 29 gennaio 2021 alle ore 21.

Si tratta di un momento di preghiera arricchito dalle testimonianze di missionari in prima linea, presieduto dal nostro Vescovo Mons. Francesco Lambiasi.

Leggi il resto di questo articolo »

Ponte Missioni – Ottobre 2018

Novembre20

25 anni di Missione in Albania

25 anni di missione in AlbaniaIn questo numero speciale del Ponte Missioni si parla della missione diocesana in Albania, che da 25 anni lavora nei territori di Kuçova, Berat e Uznova con l’impegno costante, afferma il nostro Vescovo Francesco, di «far rifiorire la fede e la comunità cristiana».
Leggi il resto di questo articolo »

Vent’anni di Missione in Albania

Novembre11

1993-2013: vent'anni di missione diocesana in AlbaniaIn questo mese di novembre ricorre il ventennale della nostra missione diocesana in Albania e per l’occasione Missio organizza nella giornata di domenica 17 novembre una serie di attività mediante le quali si desidera vivere questo momento nello spirito della comunione tra le Chiese e non solo come atto celebrativo.

Leggi il resto di questo articolo »

La Chiesa in Albania… Vent’anni dopo

Febbraio22

Manifesto "La Chiesa in Albania... Vent'anni dopo"L’Ufficio Missionario (Missio) della Diocesi di Rimini, in collaborazione con l’Associazione Familja e Vogel, la Fondazione Shen Asti, la Fondazione Shpresa e l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, organizza per Sabato 9 Marzo 2013 una giornata di studi e di testimonianze sull’esperienza ecclesiale e missionaria in Albania dal titolo La Chiesa in Albania… Vent’anni dopo. Leggi il resto di questo articolo »

Ponte Missioni – Ottobre 2012

Ottobre28

La Missione è sempre un dono

“La visita a una missione è sempre un dono del Signore: ogni volta si riceve molto più di quanto si porti”.
Il commento di don Aldo Fonti, reduce da una recente visita in Albania, è accompagnato da un sorriso che dà luce agli occhi. Il direttore di Missio Diocesana non riesce a nascondere la speranza per il futuro, che su alcuni aspetti è già certezza.
Leggi il resto di questo articolo »