Dicembre21
Costa d’Avorio, Bonoua – Natale 2013
Carissimi,
…almeno a Natale e per il Nuovo Anno, vorrei mandare a tutti un saluto ed un augurio e dare qualche notizia della Missione dove mi trovo.
Purtroppo dall’Italia non arrivano gran belle notizie; almeno quanto si legge sui i giornali in internet. Leggi il resto di questo articolo »
Marzo12
Con l’avvicinarsi della trentatreesima edizione, il Campo Lavoro Missionario chiama nuovamente a raccolta volontari vecchi e nuovi per una sorta di grande rimpatriata inaugurale Venerdì 15 Marzo 2013 alle ore 21 in sala Manzoni a Rimini (via IV Novembre, 35). Sarà una serata speciale, un momento di festa, all’insegna dell’amarcord ma anche dei nuovi obiettivi, sempre più ambiziosi, di questa “pazza idea” nata quasi per caso a Riccione nel lontano 1981 e cresciuta fino a coinvolgere oggi l’intera provincia. Leggi il resto di questo articolo »
Ottobre1
Messico, Temózon
Carissimo Don Aldo e collaboratori,
ricambio con calore gli auguri di Pasqua che ho gradito molto! Purtroppo rispondo con ritardo (non disponendo personalmente di internet posso controllare la posta elettronica una sola volta alla settimana).
Spero che la lettera ricevuta possa costituire con il passo del tempo l’inizio di una preziosa collaborazione con la mia diocesi di origine: sono cattolichino, ordinato a Cattolica da un vescovo (mons. De Nicolò) di Cattolica. Leggi il resto di questo articolo »
Ottobre1
Nata il 5 Marzo del 1938 a San Biagio di Argenta in provincia di Ferrara, Maria Negretto è una donna che da ormai 40 anni vive in Africa dedicando la propria vita ai poveri e agli ammalati: “Dentro di me sentivo una forza che mi spingeva verso i più deboli, quelli ai margini, grazie anche all’insegnamento della mia famiglia e di mia madre che, anche in tempi di difficoltà e povertà, era sempre disponibile ad aiutare un bisognoso quando si presentava alla porta di casa”. Leggi il resto di questo articolo »
Ottobre1
Padre Luca Torsani, missionario saveriano, si considera un frutto della diocesi di Rimini, dove è nato (a Montefiore) nel 1973 ed è cresciuto, gli è stata trasmessa la fede e ha potuto anche riconoscere questa vocazione ad annunciare Cristo in paesi lontani. Dopo la laurea in ingegneria, conosce i saveriani e Leggi il resto di questo articolo »