Aprile9
Il 38° Campo Lavoro Missionario è in programma il 14 e 15 aprile 2018 e interesserà, come sempre, l’intero territorio della Diocesi. Nel corso della due giorni sarà effettuata una raccolta porta a porta che coinvolgerà oltre 100 mila abitazioni e numerose aziende. Tutti i materiali confluiranno nei 7 centri di raccolta allestiti a Rimini, Riccione, Bellaria, Cattolica, Santarcangelo, Villa Verucchio, Rimini parr. Cristo Re, dove verranno anche organizzati altrettanti mercatini dell’usato.
Leggi il resto di questo articolo »
Ottobre30
Sito: fondazionemarilenapesaresi.org
La Fondazione Marilena Pesaresi Onlus, costituita dalla Diocesi di Rimini e da altri 19 soci fondatori, è sorta a giugno del 2012 per continuare a sostenere l’opera missionaria della dottoressa Marilena Pesaresi, raccogliendo, da una parte, l’eredità dell’Associazione “Verso Mutoko” e, dall’altra, gli sforzi dei tanti sostenitori che seguono da vicino e aiutano la missione della dottoressa riminese da diversi anni.
Leggi il resto di questo articolo »
Ottobre1
Fin dai primi tempi la missione della Diocesi di Rimini in Albania ha svolto numerose attività nel campo della promozione sociale ed umana. La mancanza di lavoro era ed è ancora uno dei problemi principali di tutta l’Albania e soprattutto delle piccole città come Kuçovë.
Leggi il resto di questo articolo »
Ottobre1
Sito: https://associazionemarianegretto.wordpress.com/info/
L’Associazione di Volontariato Onlus “Maria Negretto” nasce a Rimini il 27 Aprile 2006 per volontà di amici ed ex colleghi della missionaria laica di San Biagio di Argenta in provincia di Ferrara, che da 40 anni vive e opera in Africa. L’obiettivo principale è dare un sostegno concreto ai tanti progetti che Maria porta avanti in Camerun Leggi il resto di questo articolo »
Ottobre1
Sito: www.apg23.org
L’associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII”, fondata da don Oreste Benzi, opera concretamente e con continuità dal 1973, anno in cui ha aperto la prima casa famiglia, nel vasto ambiente dell’emarginazione e della povertà. Per meglio rispondere alle esigenze dei più poveri la comunità ricerca continuamente nuove forme di condivisione diretta Leggi il resto di questo articolo »